IN CANTIERE
L’attività immobiliare del Gruppo Intercostruzioni si compone di due macroaree, a seconda della natura del committente dell’operazione:
I lavori in Conto Proprio sono interamente ideati dal Gruppo stesso, che li segue dalla fase di investimento sull’area di costruzione fino a quella conclusiva di commercializzazione.
Le operazioni in Conto Terzi sono affidate all’impresa da committenti estranei al Gruppo.
CONTO PROPRIO
Epicentro
Corso Fratelli Cervi, Grugliasco
Il progetto prevede la realizzazione di un edificio residenziale composto da
22 alloggi, in una posizione strategica, ma silenziosa e tranquilla, in quanto
circondata dal verde e con un’ottima esposizione a 360°.
La tipologia di appartamento è sempre personalizzabile e il complesso
prevede impianti di ultima generazione per il risparmio energetico,
tra cui pannelli fotovoltaici, pompa di calore, teleriscaldamento, gestione
smart dei consumi. La fine lavori è prevista per fine 2024.
CONTO TERZI
Torino, Via San Secondo 70
Lavori di efficientamento energetico
Intercostruzioni spa svolge il ruolo di General Contractor in questa operazione di Superbonus 110%. I lavori sono affidati a ICZ spa e la Direzione Lavori all’Arch. Valentini – Studio Frequenze Lattes e Valentini architetti. La proprietà della e committenza del lavoro è YWCA Italia – UCDG; associazione di promozione sociale, che opera nel favorire l’emancipazione femminile e la cui missione è il raggiungimento della parità di genere.
Pinerolo, Poliambulatorio LARC
Costruzione di un nuovo centro diagnostico
Il committente ha affidato la progettazione e la direzione lavori a INEDITO ARCHITETTI – Arch. Matteo Muscas. I lavori sono affidati a ICZ spa per la realizzazione del progetto, che prevede la costruzione di un nuovo centro diagnostico LARC2 srl.
https://www.ineditoarchitetti.it/larcpinerolo
Oulx, Piazza Masino condominio Chaberton
Lavori di efficientamento energetico
Intercostruzioni spa svolge il ruolo di General Contractor in questa operazione di Superbonus 110%. I lavori sono affidati a ICZ spa e la Direzione Lavori a Tecnogest Engineering srl – Arch. Giuseppe Groppo.
Il cantiere è costituito da una palazzina di 54 appartamenti per cui vengono eseguite le seguenti lavorazioni: isolamento termico a cappotto, serramenti, isolamento tetto, centrale termica.